Catania. Apre il secondo Hub regionale per la Vaccinazione. Prime dosi ai volontari di Protezione Civile

Una bella giornata piena di sguardi di speranza.

01/03/2021 18:44:25


Catania. Apre il secondo Hub regionale per la Vaccinazione. Prime dosi ai volontari di Protezione Civile
#protezionecivile #sicilia #iomivaccinoCatania. 

Catania - Da stamattina 1 marzo a Catania, la campagna vaccinazioni anti-Covid19 accelera.

Nell´ala dell´ex Mercato Ortofrutticolo di San Giuseppe la Rena, totalmente ristrutturata dalla Protezione Civile Regionale, da oggi sono a lavoro medici, infermieri, operatori sanitari e volontari di protezione civile.

La struttura che è stata progettata per somministrare più di 5000 dosi di vaccino al giorno, può contare su 55 postazioni in cui si alternano oltre 120 unità di personale tra sanitari e amministrativi, suddivisi in due turni e operativi dalle ore 8 alle 20.

Ieri, domenica 28 febbraio 2021, alla presenza del presidente Nello Musumeci, l´assessore regionale alla salute, Ruggero Razza, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, il commissario ad acta per l´emergenza covid a Catania Giuseppe Liberti, la struttura è stata inaugurata in una bella giornata di sole, tra gli sguardi di speranza che si incrociavano nonostante le mascherine.
Il capodipartimento della Protezione Civile Siciliana Salvo Cocina a fine manifestazione, con il Presidente della Regione, ha incontrato una rappresentanza dei volontari etnei intervenuti e ha rivolto un ringraziamento ai volontari, ai funzionari della protezione civile e a tutti coloro che da oltre un anno stanno in prima linea per mitigare la pandemia.

Un riconoscimento al merito va rivolto infine al responsabile unico del procedimento e del coordinamento dei lavori di allestimento dell´Hub Vaccinazione è stato l´arch. Arcangelo Ruffino del Dipartimento regionale della Protezione Civile ed anche al dott. Marco Romano responsabile di protezione civile del Comune di Catania il quale ha seguito tutti i lavori di sistemazione dell´area esterna coordinando le varie maestranze del Comune di Catania.
Entrambi in soli 6 giorni di lavoro sono stati in grado di portare a compimento quanto era stato loro affidato.
 


Video a cura di Fabio Badalà;
si ringrazia per le immagini con drone Fabrizio Leonardi dell´associazione "Club 27"
 
Gaetano Russo